Logo

DOCENTI NEO IMMESSI IN RUOLO NOTA PERCORSO DI FORMAZIONE

 

startup 593341 640

 

Emanata la nota ministeriale n.30998 del 25 agosto Nel decreto si sottolinea che il superamento del percorso di formazione e del periodo annuale di prova in servizio allo svolgimento di almeno 180 giorni di servizio effettivamente prestato nel corso dell’anno scolastico, di cui almeno 120 per le attività didattiche.

Le attività di formazione sono finalizzate a consolidare le competenze previste dal profilo docente e gli standard professionali richiesti: tali attività comportano un impegno complessivo pari ad almeno 50 ore, aggiuntive rispetto agli ordinari impegni di servizio e alla partecipazione alle attività di formazione di cui all’articolo 1, comma 124, della Legge 107/2015, e rivestono carattere di obbligatorietà. Le disposizioni si applicano al personale comunque sottoposto al percorso di formazione e periodo annuale di prova a decorrere dall’anno scolastico 2022/2023.

 

Nota

confalfederazionescuola.it; CONFAL federazione scuola - coordinamento nazionale autonomo lavoratori | All rights reserved.