• Scritto da Super User
  • Categoria: CONFAL
  • Visite: 13

1° CONGRESSO NAZIONALE DELLA CONFAL FEDERAZIONE SCUOLA CONFERMATO RAFFAELE DI LECCE

PHOTO 2019 03 23 21 46 29 1

 

LAVORO e SOLIDARIETÀ al PRIMO posto, questo è lo slogan coniato per la celebrazione del primo Congresso Nazionale della Confal Federazione Scuola , svolto ieri 23 marzo 2019 a Terzigno (Napoli), presso l’Hotel Imperiale. I lavori Congressuali presieduti dal Prof. Giuseppe D’Aquino , si sono conclusi con l’elezione del Segretario Generale Nazionale e del Consiglio Nazionale. La relazione del segretario uscente Di Lecce, arricchita dai contributi dell’ampio dibattito hanno confermato all’unanimità, per i prossimi quattro anni alla guida della Federazione il Prof. Raffaele Di Lecce.

La segreteria nazionale proposta dal Segretario Generale al Consiglio Nazionale, che ha votato all’unanimità, risulta composta da: Di Lecce Andrea, Drago Michele, Miranda Paola, Francesco Schifone.

Sono intervenuti: la Dott.ssa Adriana Apicella direttore generale della Confassociazioni, il Prof. Antonio Di Mezza presidente della CNUPI, il dott. Lucantonio Paladino presidente della FIDEF, il dott. Raffaele Dercenno di Uniscientia, Il dott. Alessandro Galantuomo di Oriente Campus, Dott. Giovanni Ricciardi di Spazio Imprese, Dott. Ermanno Rossitti di Confassolistiche, il Dott. Aliberti Luigi segretario Generale della FLP Scuola.

  • Scritto da Super User
  • Categoria: CONFAL
  • Visite: 140

CONCORSO DSGA PUBBLICATO IL CALENDARIO DELLA PROVA PRESELETTIVA 11-12-13 GIUGNO

test esami lavagna

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.21 del 15 marzo 2019 il calendario relativo alla prova preselettiva del Concorso DSGA.
La prova si terrà nei giorni 11-12-13 giugno, ha carattere nazionale e verte in 100 quesiti (quattro opzioni di risposta )in 100 minuti, sulle discipline delle prove scritte:
- Diritto costituzionale e Diritto amministrativo con riferimento al diritto dell’Unione Europea;
- diritto civile;
- contabilità pubblica in riferimento alla gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche;
- diritto del lavoro con riferimento particolare al contratto del pubblico impiego;
-  legislazione scolastica;
-  ordinamento e gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche autonome e stato giuridico del personale scolastico;
-  diritto penale con particolare riferimento ai delitti contro la Pubblica amministrazione.
Almeno 15 giorni prima la data di svolgimento della prova, saranno rese note tramite avviso sul sito internet del Ministero e degli USR le sedi e la destinazione dei candidati.

Ogni ulteriore informazione e documentazione inerente alla procedura concorsuale e' disponibile all'indirizzo www.miur.gov.it -
fascia «MONDO MIUR», tramite l'apposito banner «Concorso DSGA»,sezione «Prova Preselettiva».

Qualsiasi altra comunicazione relativa alla procedura concorsuale,nonche’ di una eventuale modifica delle suddette date, verra’ dato avviso nella Gazzetta Ufficiale «Concorsi ed esami» n. 42 del 28 maggio 2019.

 

CALENDARIO PROVE G.U.

  • Scritto da Super User
  • Categoria: CONFAL
  • Visite: 140

MOBILITA' 2019-2020

 airport 519020 1920

In data odierna è stata pubblicata l'ordinanza ministeriale relativa alla mobilità 2019.
Si confermano le date già anticipate nel precedente articolo.Le domande potranno essere presentate online.
Personale Docente dal giorno 11 marzo al 5 aprile 2019.
Personale Educativo dal giorno 3 al 28 maggio 2019.
Personale ATA le istanze potranno essere presentate dal giorno 1 al 26 aprile 2019.Nei Licei Musicali le domande potranno essere presentate in modalità cartacea dal giorno 12 marzo al 5 aprile Per gli insegnanti di religione cattolica le domande, potranno essere invece presentate dal giorno 12 aprile al 15 maggio 2019.

PUBBLICAZIONE DEI MOVIMENTI

Docenti: per tutti i gradi di scuola 20 giugno 2019
Licei Musicali:
13 maggio 2019 movimenti ai sensi dei commi 3 e 5 dell’art. 5 del CCNI
16 maggio 2019 movimenti ai sensi del comma 7 dell’art. 5 del CCNI
20maggio 2019 movimenti ai sensi del comma 8 e 9 dell’art. 5 del CCNI
23 maggio 2019 movimenti ai sensi del comma 10 dell’art. 5 del CCNI
Personale Educativo: 10 luglio 2019
Personale ATA: 1° luglio 2019

ECCO LE NOVITA'

Il CCNI ha durata triennale.

VINCOLO TRIENNALE ipotesi in cui scatta il vincolo:

- Se il docente ottiene a domanda volontaria, e senza fruire di alcuna precedenza, una scuola indicata con preferenza puntuale nel modulo di domanda;

- Se il docente ottiene il trasferimento, all’interno del proprio comune di titolarità, in una scuola o espressa puntualmente come nell'esempio precedente o una scuola del distretto sub-comunale del comune di titolarità espresso come codice sintetico.


N.B .Il personale docente  potrà partecipare annualmente alla fase dei movimenti ad esclusione di coloro che otterranno la mobilità su una delle scuola chieste a domanda, se ottengono il trasferimento saranno titiolari su scuola.

ABOLIZIONE DELLA CHIAMATA DIRETTA E  AMBITI
A seguito dell'abolizione degli ambiti non c’è più la limitazione delle 5 scuole dunque si potranno esprimere 15 preferenze per tutti gli ordini e gradi, attraverso il codice di istituzione scolastica autonoma. I docenti che otterranno il trasferimento otterranno la titolarità su scuola.

I docenti, che chiederanno trasferimento e/o passaggio di ruolo-cattedra, potranno indicare nel modulo domanda, senza alcun vincolo, preferenza su:
scuola;comune;distretto; provincia con la facoltà di esprimere tutte preferenze su scuola.
DOCENTI FIT
A seguito dell’esito positivo della prova finale verranno riconfermati con titolarità di scuola dal 1° settembre 2019 sulla sede di attuale servizio.
per i docenti FIT individuati invece dalle graduatorie pubblicante entro il 31 dicembre sarà accantonato un numero di posti a livello provinciale e al termine della mobilità sceglieranno la scuola su tutta la provincia.

REVOCA DOMANDA

È consentita la revoca delle domande di movimento. La richiesta di revoca deve essere inviata tramite la scuola di servizio o presentata all’Ufficio territorialmente competente entro 21 maggio 2019 per i docenti.

Per il personale ATA la richiesta di revoca della domanda può essere presentata sino a dieci giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità di cui al comma 4 ( 06 giugno 2019).

O.M. 203 PERSONALE DOCENTE EDUCATIVO ATA

O.M.202 RELIGIONE CATTOLICA

CCNI MOBILITA' TRIENNIO19-20 20-21 21-22

  • Scritto da Super User
  • Categoria: CONFAL
  • Visite: 10

LUTTO

199528lutto

Con profondo dolore e commozione apprendiamo la triste notizia della dipartita di Ettore , fratello del nostro segretario regionale della Puglia e carissimo amico Francesco Schifone . Una notizia che ci lascia senza parole, attoniti. Il consiglio nazionale, gli organi tutti della Confal Federazione scuola formulano le più sentite condoglianze.