PUBBLICATA LA BANCA DATI CONCORSO DSGA

BANCA DATI

E' stata pubblicata in data odierna la banca dati dal Miur, il concorso si svolgerà nei giorni 11,12,13 giugno, almeno 15 giorni prima della prova saranno rese note le sedi d'esame sul sito internet del Ministero e degli U.S.R.
Dalla banca dati del Miur 4000 quesiti, saranno estrapolati i 100 quesiti a risposta multipla per la prova preselettiva vertenti sulle discipline previste per le prove scritte..
La prova ha una durata massima di 100 minuti ed  è corretta attraverso procedimenti automatizzati.

Verrà assegnato 1 punto per ogni risposta esatta data, zero per risposta errata o non data. Punteggio massimo 100 punti.
Il punteggio sarà comunicato subito dopo la fine della prova.

BANCA  DATI

• Scritto da Super User

TERZA EDIZIONE OPEN DAY DEL BENESSERE OLISTICO TERMALE E SANI STILI DI VITA “IL Prof. Raffaele Di Lecce, Segretario Nazionale Confal Federazione Scuola al Convegno di Chianciano Terme”

Immagine

Venerdì 07 giugno 2019, in occasione della terza edizione dell’evento “ Chianciano Open day del Benessere Olistico Termale e Sani Stili di Vita”, si terrà presso l’ Hotel Capitol – Via della Libertà 492 – Chianciano Terme, il convegno dedicato alle professioni non regolamentate del benessere olistico e il C.C.N.L. l’evento è stato voluto ed organizzato, d’intesa con la Presidenza e con la Direzione Tecnica ASI, dal Settore Nazionale delle Arti Olistiche Orientali DBN-DOS, nelle persone del responsabile nazionale Ermanno Rossitti e dalla Direttrice Ida Cagno e con la collaborazione del Consorzio Terme di Chianciano. Saranno presenti al Convegno: il Prof. Antonio di Mezza Presidente della Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane “CNUPI”, Fabrizio Premuti, Presidente Konsumer Italia, Dott. Gerardo Caputo Broker Assicurativo, Dott. Giancarlo Ziccaro, Dirigente Confassociazioni, Dott. Augusto Zaninelli, Presidente SA Certification, Prof. Raffaele Di Lecce, Segretario Generale Nazionale della Sindacato Confal Federazione Scuola,Dott. Michele Marzulli, Delegato ai Rapporti con l’Europa di Confassolistiche, Baicchi Riccardo, Presidente VITS e Dirigente MedMagazine e con l’intervento della Dirigenza Accredia e dal Dott. Angelo Deana Presidente di Confassociazioni.

NOTA MIUR PROROGHE CONTRATTI ATA 31 AGOSTO

table 1558811 640

Il MIUR ha pubblicato la nota 21703 indirizzata agli Uffici Scolastici Regionali per autorizzare le proroghe dei contratti di supplenza del personale ATA fino al 31 agosto.

NOTA MIUR

PROROGA SCADENZA DOMANDE GAE 20 MAGGIO

insegnante lavagna
A seguito dei numerosi problemi che si stanno verificando per la compilazione della domanda, il Miur ha pubblicato la nota 22678 in data odierna al fine di consentire la completa e corretta conclusione delle operazioni di compilazione ed inoltro on line delle domande di cui all’oggetto, su richiesta delle organizzazioni sindacali nonché di alcuni uffici scolastici territoriali, si comunica che le funzioni POLIS saranno disponibili fino alle ore 14,00 del 20 Maggio 2019.

NOTA MIUR

PUBBLICATO IL DECRETO CONCORSO INFANZIA-PRIMARIA

teacher 1013735 1280

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 105 del 07 maggio il decreto che disciplina il concorso per titoli ed esami per Infanzia e Primaria.
Possono partecipare al concorso per posti comuni gli aspiranti in possesso di uno dei seguenti requisiti:
- Diploma magistrale e diploma sperimentale a indirizzo linguistico conseguiti, presso gli istituti magistrali, entro l’a.s.2001/02 oppure analogo titolo estero riconosciuto in Italia
- Laurea in Scienze della Formazione o analogo titolo estero riconosciuto in Italia
Per i posti di sostegno è, inoltre, richiesta la specializzazione. Sono ammessi con riserva coloro che, avendo conseguito all’estero i titoli di cui alle lettere a) e b) del comma 1 e di cui al comma 2, abbiano comunque presentato la relativa domanda di riconoscimento alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici.

Non è richiesto servizio di insegnamento per l’accesso. Il concorso verterà su una eventuale prova pre-selettiva (computer-based, unica per tutto il territorio nazionale.); prova scritta; prova orale e valutazione titoli.

Si resta in attesa dela pubblicazione del bando in G.U.

Decreto

DD.MM. n. 327, 328,329 e O.M. n.330 del 9 aprile 2019