GAE DAL 15 GIUGNO AL 4 LUGLIO DOMANDE DI AGGIORNAMENTO

back to school 953250 640

I docenti interessati già presenti nelle Graduatorie ad Esaurimento, che potranno inserire su Polis Istanze online nel periodo in oggetto:
- titolo di specializzazione per il sostegno
- Presentare titoli di riserva per usufruire dei benefici di cui alla Legge 12 marzo 1999, n. 68
-Sciogliere la riserva, nel caso in cui il docente sia iscritto con riserva.
INSERIMENTO DEI TITOLI DI RISERVA
Il termine entro il quale i docenti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento devono possedere i requisiti per beneficiare della riserva dei posti di cui alla legge 68/1999 è fissato al 4 luglio 2023.
Ai fini dell’assunzione sui posti riservati, i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio di cui all’articolo 8 della legge 12 marzo 1999, n. 68 alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.
SCIOGLIMENTO DELLA RISERVA
Il termine entro il quale i docenti già iscritti con riserva nelle graduatorie ad esaurimento, in attesa del conseguimento del titolo, devono conseguire l’abilitazione ai fini dello scioglimento della riserva per l’anno scolastico 2023/24, è fissato al 30 giugno 2023 e si potrà dichiarare dal 15 giugno al 4 luglio 2023.
Si precisa che questa riserva non rigaurda coloro che sono stati inseriti in GAE con riserva in seguito a un provvedimento giudiziario, ma riguarda coloro che sono stati inseriti in GAE in attesa del conseguimento del titolo di abilitazione e, avendolo conseguito entro il 9 luglio 2018, potranno sciogliere la riserva.
INCLUSIONE NEGLI ELENCHI DI SOSTEGNO
Gli aspiranti che conseguiranno il titolo di specializzazione sul sostegno entro il 30 giugno 2023 potranno sciogliere tale riserva nel periodo compreso tra il 15 giugno al 4 luglio 2023.
Entro lo stesso termine del 4 luglio 2023 possono essere dichiarati i titoli di specializzazione all’insegnamento relativi ai metodi didattici differenziati conseguiti entro il termine del 30 giugno 2023, ai fini dell’inclusione nei relativi elenchi.

decreto

nota Miur