• Categoria: CONFAL
  • Visite: 463

GPS ASSUNZIONI I FASCIA SOSTEGNO

pexels mikhail nilov 8923028

 

E' stato pubblicato il decreto relativo alle assunzioni a.s. 2023/24 dalle GPS di I fascia ed elenco aggiuntivo sui posti di sostegno terminata la fase ordinaria delle assunzioni in ruolo GAE/concorsi. Non si applica a coloro che sono inclusi nella prima fascia delle GPS o negli elenchi aggiuntivi con riserva di riconoscimento del titolo di specializzazione conseguito all’estero.
Si attende di conoscere la tempistica per la presentazione della domanda.

“In applicazione dell’articolo 5, commi da 5 a 17 del decreto legge, in via straordinaria, esclusivamente per l’anno scolastico 2023/2024, i posti di sostegno vacanti e disponibili che residuano dopo le immissioni in ruolo effettuate a legislazione vigente sono assegnati con contratto a tempo determinato, nel limite dell’autorizzazione concessa ai sensidell’articolo 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, ai docenti inclusi a pieno titolo nella prima fascia delle GPS per i posti di sostegno o negli elenchi aggiuntivi”.

Dunque possono partecipare anche gli specializzandi iscritti al TFA sostegno che conseguiranno la specializzazione entro il 30 giugno 2023;

Gli aspiranti presentano domanda per la stessa provincia di inclusione nelle GPS o nei relativi elenchi aggiuntivi

decreto