CONGRESSO NAZIONALE CONFAL FEDERAZIONE SCUOLA

primocongressoconfal

La Confal Scuola punta ad un forte decentramento sul territorio facendo leva sul prezioso patrimonio di esperienze e di risorse umane che sono presenti nell'organizzazione . In un processo di grande trasformazione della società civile, in cui le istituzioni pubbliche assumono un ruolo importante, la Confal Scuola è pronta a svolgere il proprio ruolo per il rilancio dell’occupazione e dello sviluppo, dell’economia e del lavoro. Il passaggio dei poteri dal centro alla periferia diventa un banco di prova per un vero cambiamento per cui anche il sindacato necessita di una trasformazione profonda. Una trasformazione che, fermo restando la sua “natura storica”, gli consenta di passare ad un ruolo fortemente progettuale e propositivo.