FIRMATO IL NUOVO CONTRATTO DI LAVORO - C.I.U. - CONFAL FEDERAZIONE SCUOLA -FIDEF

firma doc

Il giorno 22 del mese di maggio 2019, in Roma presso la sede della CIU - Confederazione Italiana di Unione delle professioni intellettuali, è stato sottoscritto il nuovo C.C.N.L. del personale Scuola e degli Enti gestori di corsi d’istruzione , formazione e cultura varia che disciplina il trattamento economico e normativo per il triennio 2019/2022. Il C.C.N.L. in merito alla parte normativa prevede novità d’ interesse, in particolar modo sull’orario di lavoro, sul mercato del lavoro e sui lavoratori autonomi ed atipici e specifiche misure di welfare. C.C.N.L. depositato in data 23 maggio 2019 al C.N.E.L. e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il nuovo C.C.N.L. ha dichiarato il Prof. Raffaele Di Lecce, segretario generale nazionale della Federazione Confal Scuola ha come obiettivo primario favorire lo sviluppo e la diffusione della contrattazione collettiva di secondo livello. Inoltre, si rende necessario, ha proseguito Di Lecce, per le parti stipulanti, la costituzione dell’Ente Bilaterale Nazionale. Un contratto di qualità, ha concluso Di Lecce, che punta soprattutto sulla formazione dei lavoratori.