• Categoria: CONFAL
  • Visite: 136

CONCORSO DSGA PUBBLICATO IL CALENDARIO DELLE PROVE SCRITTE 5-6 NOVEMBRE

laptop 820274 640

 

In data odierna è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.75 IV Serie Speciale, Concorsi ed Esami il calendario relativo alle prove scritte. Le prove si terrano nei giorni  5 e 6 novembre 2019.

L'elenco delle sedi con la loro esatta ubicazione,
l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti in ordine alfabetico,
nonché l’orario di inizio delle operazioni di riconoscimento dei candidati e le ulteriori istruzioni operative, saranno comunicate almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato sul sito internet del Ministero (www.miur.gov.it) e
degli USR competenti. Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.

La prova scritta si articola in due diverse prove.

La prima prova è costituita da sei domande a risposta aperta, volta a verificare la preparazione dei candidati sugli argomenti indicati nell’allegato B del decreto ministeriale.

La seconda prova è teorico-pratica e consiste nella risoluzione di un caso concreto attraverso la redazione di un atto su uno degli argomenti indicati nell’allegato B del decreto ministeriale. Ciascuna prova ha una durata di 180 minuti.

A ciascuna delle prove scritte è assegnato un punteggio massimo di 30 punti. A ciascuno dei sei quesiti a risposta aperta di cui si compone la prima prova scritta, è assegnato un punteggio compreso tra zero e 5 che sia multiplo intero di 0,5. Alla prova teorico pratica è assegnato un punteggio compreso tra zero e 30. Accedono alla prova orale i candidati che abbiano conseguito, in ciascuna delle prove, un punteggio non inferiore a 21/30. Il punteggio delle prove scritte è dato dalla media aritmetica dei punteggi conseguiti in ciascuna delle prove.

 GAZZETTA UFFICIALE n.75