DECRETO LEGGE 17 marzo 2020 n. 18

gruppo studio

Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Norme speciali in materia di trattamento ordinario di integrazione salariale, assegno ordinario, cassa integrazione in deroga

La Circolare INPS n. 47 del 28 marzo 2020, commenta il segretario generale della Confal Federazione Scuola Prof. Raffaele Di Lecce , chiarisce, illustra le misure a sostegno del reddito previste dal decreto-legge n. 18/2020, relativamente alle ipotesi di sospensione o riduzione dell'attività lavorativa per eventi riconducibili all'emergenza epidemiologica da COVID-19, nonché sulla gestione dell’iter concessorio relativo alle medesime misure previste dagli articoli 19, 20, 21 e 22 del decreto-legge n. 18/2020. La Confal Scuola sottoscrittrice dei CC.NN.LL. FIINSEI-FIDEF-CIU-CONFIMPRESEITALIA- FDP, per il personale delle istituzioni scolastiche Paritarie, per le Istituzioni di Alta Cultura Universitaria ed Accademie Legalmente Riconosciute e per gli Enti dei Corsi di Istruzione Formazione e Cultura Varia, dichiara la propria disponibilità, per offrire il proprio supporto sia a livello istituzionale che sindacale ai lavoratori e alle imprese, anche attraverso una effettuazione di esame congiunto della situazione con modalità da concordare in applicazione della norma sopra citata

CIRCOLARE N. 47/2020
ALLEGATO 1